Cos'è YuNoi & Chi Siamo
DIVERSI E PER QUESTO UNICI
DIVERSI E PER QUESTO UNICI
DIVERSI E PER QUESTO UNICI
DIVERSI E PER QUESTO UNICI
DIVERSI E PER QUESTO UNICI
Yunoi, vorremmo descriverlo così:
come un mondo dove colore, personalità e naturalezza si fondono in un tutt’uno; dove ognuno può esprimersi liberamente, liberare la propria fantasia e dare voce al proprio stile superando concetti di mode e tendenze.
Yunoi è scoprire che la diversità è il nostro punto di forza:
DIVERSI e per questo UNICI.
In Yunoi convive l’ amore per se stessi.
Tutte le nostre caratteristiche, ma proprio tutte-tutte, compresi quelli che ci ostiniamo a chiamare “difetti”, ci appartengono, sono parte di noi e ci rappresentano, rendendoci meravigliosamente INEGUAGLIABILI.
State pensando che quel “meravigliosamente” a volte suona decisamente stonato, anzi risuona come il suo esatto opposto se legato all’immagine di un difetto.
Perchè? Chi lo stabilisce? Stereotipi e canoni di bellezza imposti?
Non ti viene di dire basta? Anzi di urlarlo proprio!
Ecco cosa vuole fare Yunoi: imparare ad avere FIDUCIA in NOI; a provare quella appagante sensazione di STARE BENE con NOI stessi; a guardarci allo specchio senza vedere l’ombra di quella canaglia chiamata “insicurezza” che va a braccetto con i cugini “complessi vari”.
Yunoi vuole imparare tutto questo insieme a te e il primo messaggio che ti manda è:
IMPARIAMO A VALORIZZARE CIO’ CHE SIAMO!
Yunoi nasce da un sogno e ha un forte desiderio:
creare un qualcosa che ci aiuti ogni giorno ad essere serenamente noi stessi, ad esprimere spontaneamente il nostro valore e a rivelare tutto il nostro potenziale!😉
Forse i progetti nascono tutti più o meno così: da una accozzaglia di tante ed esuberanti idee.
Si parla per fantasticare, per sognare, ma poi di solito finisce tutto lì.
Per fortuna esistono le eccezioni.
Tutto parte da quel quotidiano e ostinato esercizio del “pensare”, (hai presente quando non riesci proprio a smettere?!), nel quale quelle idee inizialmente svolazzanti e diciamolo, un pò folli, si trasformavano in pensieri sempre più nitidi e chiari.
Quando si fa un puzzle, si cerca il pezzo giusto pensando a come sarà l’immagine finale. Verosimilmente i nostri pensieri erano come i pezzi di un puzzle, andavano incastrati tra loro. Ma perchè?
Perchè li avevamo già immaginati legati assieme e in quel quadro avevamo visto un senso. Un fine. La Nostra storia. Così quei pensieri si sono trasformati in azioni vere, decise nel creare qualcosa di vostro e nostro. Ecco perché YUNOI. Il ponte tra voi e noi.
Dietro questo progetto ci sono due farmaciste, che partendo da meno di zero hanno realizzato il loro piccolo, ma grande sogno (direbbe Baglioni).
Arrivate fin qui, come possiamo descriverci?
Potremmo benissimo essere un fritto-misto tra delle affidabili e gentili vicine di casa e delle care amiche di una vita che sanno sempre sfoderare il consiglio giusto al momento giusto; che sanno cosa provi perché ci sono già passate prima loro e che non ti direbbero mai che stai da Dio con quel vestito, quando invece si vede lontano un miglio che non fa per te!
Ridendo (pensando un po’ anche alle nostre mamme) ci piace dire tra noi:
Questa volta l’abbiamo fatta grossa! L’abbiamo fatto davvero!
Sembra uno scherzo, in realtà non lo è! E l’esclamazione non è poi così esagerata per due persone impegnate nella loro prima esperienza imprenditoriale!
Il dovere, la serietà, la responsabilità, ecc, ecc, per una volta diamole per scontate. Non volendo peccare di frivolezza, vogliamo dirvi che ci piace sdrammatizzare, auto-ironizzare e a volte non prenderci troppo sul serio. Se non fossimo state così, forse avremmo mollato alla prima difficoltà e ora non saremmo qui a presentarci.
Questo, è lo spirito di allegria, serenità e spensieratezza che vogliamo trasmettervi durante le nostre consulenze per farvi sentire come “a casa” con qualcuno che si prende cura di voi.
Ci piacciono le cose genuine, semplici, vere. Per questo non cerchiamo influencer famosi.
Per noi, VOI siete i nostri Eroi! E solo voi vorremmo avere nelle nostre campagne o slogan.
I nostri prodotti sono frutto di un accurato lavoro di squadra, dalla formulazione al packaging. Sono completamente “Made in Italia” e “Made with Amore” come riportato sulle confezioni.
La scelta di affidare la produzione del make-up ad aziende italiane è dettata dall’affettuoso legame con il nostro Paese; dal voler garantire un vero e non ingannevole “Made in Italy” e per sottoporre ad ogni fase di realizzazione un’attenta sorveglianza.
I test dermatologici effettuati dallo spin-off
Recusol dell’Università di Camerino, garantiscono la qualità e tollerabilità cutanea delle nostre formulazioni
anche su pelli sensibili. 
